La Canon EOS 40D alla prova del Cervo

Written on 14 febbraio 2008 – 14:13 | by Falsomagro |


Ecco il link alla recensione che il BuonTeo ha appena fatto della Canon EOS 40D, la prosumer del produttore nipponico.

  1. 5 Comments to “La Canon EOS 40D alla prova del Cervo”

    1. Il BuonTeo scrive:

      La prossima settimana la impegnamo in un po di caccia fotografica, vedremo cosa ne tiriamo fuori…”into the wild”….!! Ciao!

    2. Anonymous scrive:

      Salve, mi chiamo Dario e avrei bisogno di un parere da parte di persone che conoscono molto bene il mondo della fotografia (scusate se mi intrometto per questioni personali che poco riguardano l’argomento che state trattando): ho quasi 29 anni, non ho alcuna esperienza in questo campo e le mie doti artistiche sono tutte da verificare, dato che poche volte le ho messe alla prova. Vorrei sapere se alla mia età la creatività ormai è difficile che venga fuori o se “non è mai troppo tardi” per stimolarla con buoni risultati. Aspetto le vostre risposte, grazie!

    3. Il BuonTeo scrive:

      Ciao Dario, ti ringrazio per aver scritto questo commento e per la tua domanda: Appunti Fotografici vuole proprio essere uno strumento di scambio che favorisca la crescita tecnica ed artistica dei suoi lettori. A parte il fatto che a 29 anni una persona la ritengo ancora giovane :) , non credo che l’età sia un limite nel trasmettere il proprio modo di vedere il mondo. Creatività per me è riuscire a trasmettere le proprie emozioni, ad illustrare lo stesso concetto ma con la propria sensibilità!! Anzi, forse più invecchi e più il tuo stile artistico diventa personale. Se la fotografia ti piace e vuoi lanciarti in questa avventura fallo senza problemi!! Fotografare è come cucinare: per ottenere un determinato sapore devi conoscere le basi delle spezie e della cottura ed il risultato è buono. Se poi curi anche la presentazione del piatto il risultato sarà molto buono, ma se riesci ad aggirare le regole perchè le conosci molto bene, e metti il tuo tocco segreto, avrai strabiliato i tuoi commensali!! Così anche la fotografia necessità di una buona base tecnica ma non è quello che rende unico uno scatto; la parola d’ordine è fotografare, fotografare, fotografare!! Più pratichi più impari e quanto più conosci il comportamento della tua attrezzatura, tanto più riuscirai ad ottenere il risultato finale esattamente com’è nella tua testa prima di premere il pulsante di scatto.
      Soprattutto non giudicare al ribasso le tue foto, mostrale a qualcuno e fatti dire cosa ne pensa….anzi, perchè non ci mostri qualcosa? Puoi iscriverti oppure lasciarci un link dove visionare i tuoi scatti!
      A presto ed in bocca al lupo!!!!

    4. Sem scrive:

      Ciao Dario,
      Come ha detto il buonteo non c’è un’età precisa per iniziare a fare qualcosa, io ho iniziato a fotografare 30 anni fa, quando avevo trent’anni (fai il conto di quanti anni ho adesso), quindi più o meno alla tua età. La tecnica serve però è la pratica che ti insegna molto. Sbagliando si impara… Ciao

    5. Anonymous scrive:

      RAGAZZI ;) grazie davvero per i vostri consigli e il vostro sostegno!
      Spero di poter pubblicare al più presto delle foto fatte da me. Prima però conto di seguire qualche corso di formazione…al sud non ce ne sono proprio, quindi dovrò trasferirmi per forza in qualche città del centro-nord! I’m just looking for…
      Grazie ancora, vi farò sapere! :P

    Leave a Reply

    (obbligatorio)

    (obbligatorio)