Contesto! Acqua: bene prezioso

Written on 28 marzo 2008 – 16:22 | by Falsomagro |

Primo! Eccomi qua ad aprire le danze del secondo lavoro a tema di Appunti Fotografici. L’idea iniziale era quella di partecipare con una foto vecchia, ma passando per caso nello stesso luogo con attaccata al collo una Nikon D300, ho pensato fosse bene dare una ripassatina al soggetto.

Si tratta della fontana in località ‘La Fraccia‘ sulla strada che collega il valico del Palone a Dumenza. É un luogo che frequento spesso, soprattutto perché è la fonte da cui mi approvvigiono per produrre la mia birra casalinga.

La seduta fotografica mi ha visto scattare un bel po’ di foto, alcune un po’ sperimentali, ma per ora condivido con voi solo quella che è venuta meglio

Album Acqua
200mm – ISO 1000 – f/5,6 – 1/8000sec

La post produzione ha visto il passaggio della sola maschera di contrasto e di DFine per togliere parte del rumore dello scatto a 1000ISO. La sensibilità l’ho impostata in modo da poter scattare con il tempo più breve possibile, per ‘congelare’ l’acqua.
  1. 2 Comments to “Contesto! Acqua: bene prezioso”

    1. Il BuonTeo scrive:

      Bella Falsomagro, apprezzo in particolar modo il contrasto che crea la silouette del rubinetto completamente scuro, con l’acqua illuminata che ne sgorga; ottima la scelta di bloccarne il movimento.

    2. il Lopy scrive:

      …bella, veramente bella…
      Mi accodo al Buonteo dicendo che l’effetto silouette del rubinetto rende molto. L’acqua è perfetta…ma se avessi usato il flash?

    Leave a Reply

    (obbligatorio)

    (obbligatorio)