oggi neve, domani acqua

Written on 15 aprile 2008 – 22:56 | by Uolli |



Ciao a tutti.
Vista la nevicata (l’ultima?) della notte scorsa sulle prealpi, questa mattina ho svicolato per un paio d’ore dai miei doveri quotidiani per gustarmi qualche minuto nei boschi. Ho catturato così qualche foto perfettamente in tema che vi sottopongo.
“Oggi neve domani acqua” ha richiesto solo quache correzione di contrasto e luminosità.
Le due versioni di “Acqua e fagus” sono state scattate con parametri diversi che hanno sortito i due differenti effetti con l’acqua. Poi sono state un po’ ritoccate entrambe in contrasto e luminosità per renderle più simili tra loro nei toni. Il punto di vista è da sopra una cascatella creata da foglie di faggio .

A presto, uolli

  1. One Comments to “oggi neve, domani acqua”

    1. Il BuonTeo scrive:

      La riflessione viene un po’ da sè: strano effetto il tempo, sia quello atmosferico che quello “assoluto” restituiscono lo stesso effetto sui liquidi come l’acqua. Il tempo atmosferico blocca lentamente lo scorrere dell’acqua ghiacciandola. Il tempo, inteso in senso assoluto, ci illudiamo di governarlo tramite una scatoletta che ne memorizza una frazione millesimale che congela l’istante di un passaggio. Agli occhi di chi guarda i due fenomeni portano al medesimo apparente risultato ma in realtà non è così…dobbiamo suppore che fotografare sia una via per comprendere la verità?

      – Riflessioni di un ora imprecisata del mattino –
      :-)

    Leave a Reply

    (obbligatorio)

    (obbligatorio)