Effetto Glamour Glow

Written on 3 novembre 2008 – 13:57 | by Falsomagro |

Photoshop può essere completato con intere serie di plugin in grado di permettere l’accesso agli effetti più disparati. Tra i più interessanti troviamo quelli prodotti da Nik Software, dei quali molti sono raccolti nella serie Color Efex Pro.

Tra gli effetti  a disposizione uno deipiù carini è il cosiddetto Glamour Glow, che applica un filtro di sfocatura e patinatura per ammorbidire le immagini, donandogli un fascino ‘antico’. Ebbene, per puro errore, ho scoperto come ottenere lo stesso  effetto dal vivo senza particolari lenti o filtri da applicare all’obiettivo. Ma prima la foto, poi la spiegazione.

Da Flowers

L’intenzione  primaria era quella di testare le capacità Macro della reflex digitale Pentax K200D, ma in realtà non mi sono accorto di avere la lente frontale appannata a causa dell’intensa umidità del bosco. 
Al momento di visionare le foto sul PC ho  invece scoperto la piacevole (in questo  caso!) sorpresa, con un effettoo che punto a sperimentare anche in futuro! Stay Tuned! 
  1. 4 Comments to “Effetto Glamour Glow”

    1. marcopino scrive:

      Non so se sia la stessa cosa…ma io ricordo mio zio che per dare “l’alone di santità” nelle foto per la prima comunione alitava sull’obiettivo…

    2. falsomagro scrive:

      Era proprio la tecnica che avevo in mente di sperimentare per ottenere l’effetto volontarimente (e non più per errore)

    3. Il BuonTeo scrive:

      Falsomagro, questo tuo post capita a puntino! Mi era infatti venuta in mente l’idea per il prossimo contest: “La Nebbia”. Non è esattamente quello che esprimi con l’effetto appannato ma in qualche modo c’è un analogia tra la condensa sulla lente e quella che si forma sospesa a mezz’aria. Oggi preparo il lancio e lo mandiamo on line…nel frattempo….alitiamo!!!!! Ciao!

    4. il Lopy scrive:

      …tutto questo alitare a saturato il blog di umidità…BELLA FOTO!! bravo!

    Leave a Reply

    (obbligatorio)

    (obbligatorio)