Contest riflessi con la piccoletta

Written on 6 aprile 2009 – 20:57 | by BuonTeo |

Già, la piccoletta..se ne è parlato tanto in questi ultimi due mesi ed ero proprio curioso di verificare se quello che ci è stato mostrato nei sample print fosse reale. Sto parlando della Fujifilm F200EXR, una fotocamera compatta che adotta un sensore da 12 Mp ed è capace di dividerne a metà la gestione per ottenere un incremento dell’800% della gamma dinamica, oppure una riduzione del rumore nelle riprese ad alti ISO, od ancora sfruttare il massimo della risoluzione per ottenere nitidezza anche nei dettagli.
Approfitto di una breve pausa nella preparazione della mia tesi di laurea e vi posto un paio di scatti di esempio, uno dei quali rientra a pieno titolo nel contest “Riflessi”.

Come potrete osservare la ricchezza di sfumature colore è decisamente inusuale per una fotocamera compatta, così come la gestione delle zone d’ombra e di luce. Vi lascio con queste due immagini ed il link ad un intervista video dalla quale potrete capire qualcosa in più sul funzionamento del nuovo sensore EXR.

Clicca qui per vedere la video intervista sulla Fujifilm F200EXR

Torno alla mia presentazione e vi auguro una buona notte!!

Leave a Reply

(obbligatorio)

(obbligatorio)