Notte e giorno a fotografar!

Written on 26 dicembre 2009 – 12:38 | by BuonTeo |

Buon Natale cari Appuntati Fotografici!!
Lo so, lo so, che le immagini che vi mostrerò non sono una novità, ma sono particolarmente soddisfatto della atmosfera che racchiudono. In più hanno il valore aggiunto di rientrare a pieno titolo nel contest fotografico Inverno! Quindi chiedo a chi le ha già viste di portare pazienza e a chi non le ha ancora viste di metterci il naso per una buona critica o un commento.

20091223-_O0E7938_web

1/500 s @ F/8 ISO 200 – Canon Eos 1D Mark II, Canon EF 17-40 mm F/4 L USM

Questo primo scatto è stato realizzato dal lungolago di Germignaga e guarda il Lago Maggiore verso la strettoia che dopo Colmegna porta alla minore distanza sponda-sponda in prossimità di Maccagno. Sulla sinistra la cima innevata del Monte Limidario la cui punta è offuscata dalle nubi.

In fondo, dove l’occhio cerca di insinuarsi tra i versanti per seguire il profilo del lago, spuntano le cime assolate delle Cento Valli, unico punto dell’immagine che rimane fuori dall’ombra aperta e dalle tonalità fredde che caratterizzano il paesaggio.

La seconda immagine che vi propongo è stata scattata la notte di Lunedi sera, quando la forte nevicata ha imbiancato tutto il nord Italia. Un bianco e nero che gioca sui contrasti e in cui la Madonnina del Porto di Luino sembra riempire il vuoto lasciato da un lampione mancante.

20091221-_O0E7828-2_web

1/60 s @ F/4 ISO 3200 – Canon Eos 1 D Mark II, Canon EF 17-40 mm F/4 L USM

Le immagini scattate tra quella notte e le giornate successive sono state diverse ma queste due in particolar modo mi hanno soddisfatto maggiormente, chi volesse vedere il resto delle immagini può fare un salto a questo indirizzo.

Leave a Reply

(obbligatorio)

(obbligatorio)