Bologna è una vecchia signora..

Written on 30 aprile 2011 – 23:09 | by Ambra |

Questa sera mi è capitata un’occasione d’oro..anzi..un’occasione BLU!

La notte blu è una manifestazione proposta dalla città di Bologna incentrata sul tema dell’acqua.Allo scopo di valorizzare il sistema idrico, i sotterranei e le bellezze nascoste della città, le vie si sono tinte di una dolce e cullante luce blu,musicisti nascosti negli angolini piu’ suggestivi creavano la giusta atmosfera per un romantico giro in gommone nel canale e per chi voleva c’era la possibilità di lasciar andare le proprie lanterne nello stesso reno assieme a profondi desideri.

Purtroppo non sono riuscita a seguire tutti i punti del programma,la coda per salire sul gommone e infiltrarmi nel vecchio acquedotto bolognese mi ha occupato praticamente tutta la serata ma vi giuro che ne è valsa la pena! sulle note di De andré era come passare per i canali di una Venezia in miniatura..in un’atmosfera da sogno..sperando che le mie sensazioni non siano soltanto il frutto della gran crapata presa nei sotterranei!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sogni BLU!! =)

  1. One Comments to “Bologna è una vecchia signora..”

    1. Falsomagro scrive:

      Molto bello l’evento! Avevo visto una volta un servizio molto suggestivo sulle vie d’acqua in Bologna, il giro in gommone l’ho messo nella ‘to do list”

      Molto interessante anche fotograficamente!

    Leave a Reply

    (obbligatorio)

    (obbligatorio)