Nebbia e fotocamera compatta…. ;-)

Written on 12 dicembre 2008 – 20:18 | by BuonTeo |

Per la gioia di Falsomagro, vi posto un immagine scattata questa mattina con una fotocamera compatta: Canon PowerShot A1000IS. In attesa ad un semaforo lungo il fiume Tresa, mi ha colpito la cascata avvolta nella nebbia ed il fiume che sembra dividere i rami degli alberi protesi uno verso l’altro. Bene, mi dico, sfruttiamo questa compattina: la estraggo dalla tasca, accendo e scatta il verde!!

L’automobilista dietro di me suona il clacson. Decido di ripartire…però questa PowerShot ha lo stabilizzatore di immagine…mmm…guardo la strada, abbasso il finestrino e prima di imboccare la galleria giro la fotocamera verso l’esterno dell’abitacolo, uno sguardo di sfuggita allo schermo lcd per verificare l’inquadratura spannometrica e scatto!!
Ecco il risultato:

La postproduzione si è limitata ad un leggero crop dell’immagine per eliminare il guard rail presente lungo tutto il bordo inferiore. Parte dello stesso è stato coperto clonando il cespuglio in primo piano a sinistra. L’atmosfera sovraesposta e dal bilanciamento del bianco troppo freddo sono stati stemperati dall’applicazione di un filtro caldo 81.

P.s.: ovviamente il mio comportamento alla guida non è da imitare, nè voglio fomentare la voglia a scatti automobilistici dalla dubbia sicurezza stradale.
Ciao!!

  1. 2 Comments to “Nebbia e fotocamera compatta…. ;-)”

    1. falsomagro scrive:

      Eheh caro Cervo, devi ammettere che anche le compatte hanno i loro bei vantaggi!!

    2. Il BuonTeo scrive:

      Hai ragione, ma d’altra parte, se non sostengo un po’ la parte del purista reflex che gusto c’è!?
      :-) ;-)

    Leave a Reply

    (obbligatorio)

    (obbligatorio)